martedì 13 maggio 2008

avete presente quando c'è tanto di quel lavoro da fare che non riuscite neanche più a ricordarvi chi siete? ecco... forse qualcuno di voi lettori può aver pensato che io fossi andato in vacanza facendo un bel ponte lungo lungo dal 25 aprile al primo maggio, aggiungendoci magari in coda pure un paio di altre giornate. ma non è così! è che in questi giorni, e la coda si sta esaurendo proprio in queste ore, sono stato SUBISSATO di lavori, lavoroni e lavoretti da fare assolutamente, con grande sprezzo dei miei ritmi circadiani.

ma sembra che il periodo un po' più brutto sia passato, e mi ricomincerò a dedicare al blogghettino...


lo faccio già stasera, con una minima segnalazione a cavallo tra la fotografia e il giornalismo, una zona che a me piace molto perchè mi interessano entrambe le cose e perchè per un periodo sono stato dentro a tutt'e due.
quindi la scusa per la segnalazione è che, tra gli intervistati, c'è anche Francesco Zizola (cliccando sul nome il link al sito ufficiale), grosso, e quando dico grosso dico proprio grosso, fotografo italiano, forse il più famoso al mondo tra i fotoreporter.
ma poi ci sono anche riflessioni interessantissime sul lavoro di giornalista (che comprende anche il fotogiornalista) che possono forse far venire un po' di ispirazione.

in ogni modo è sempre utile sentire le parole di persone intelligenti. e penso possa essere utile, se già non lo conoscete, entrare in contatto con un settimanale bello come Internazionale, che ha prodotto queste interviste.
Dulcis in fundo, eccolo: IL LINK!