mercoledì 23 aprile 2008

una serie di tutorial sul fotoritocco

Caspita, qualche problemino logistico mi ha impedito di scrivere sul blog. Mi scuso con i miei lettori, che vedo comunque mi aspettavano.



Quello che voglio fare oggi è una semplicissima segnalazione forse poco reperibile in altri siti di fotografia: l'ho trovata tempo fa quasi per caso e mi sono detto "Toh, che bel modo di insegnare photoshop!". Ora la condivido con voi.

Ecco il link ai tutorial di RadiantVista, tutorial veramente ottimi per imparare le basi del fotoritocco, e soprattutto quelle riguardanti la fotografia di paesaggio, senza però cadere nei semplicismi. Vi segnalo in particolare QUESTO, che vi darà una bella infarinatura sulle maschere di livello e su tante altre piccole cose.
Guardateli e riguardateli, meritano davvero.